L’utero in affitto rimarrà vietato, ma la Francia ha compiuto un passo importante per riconoscere i figli della maternità surrogata nati all’estero per volontà di cittadini francesi. Questi bambini, finora ignorati dall’amministrazione poiché avevano un certificato di nascita non riconosciuto dalle istituzioni, ora otterranno immediatamente un documento che attesta la loro esistenza e soprattutto un procedimento veloce per la cittadinanza francese.
Lo ha deciso la Corte di Cassazione in una sentenza che viene incontro alle coppie – eterosessuali oppure omosessuali – desiderose di avere un figlio attraverso una madre surrogata. L’avvocato che ha perorato la causa di questi bambini ha parlato di “fantasmi della repubblica”: figli reali di cittadini francesi che però fino a questo momento non potevano ottenere automaticamente una carta d’identità, un passaporto oppure la registrazione al servizio sanitario.
Proprio per questo motivo nel 2014 la Corte europea per i diritti umani di Strasburgo aveva condannato la Francia.
La Corte di cassazione si è espressa sul caso di due bambini nati con la maternità surrogata in Russia, da padri francesi. La corte d’appello di Rennes aveva rifiutato al primo la trascrizione all’anagrafe, al secondo invece aveva dato il via libera. I giudici supremi hanno deciso che invece questi bambini devono ottenere una iscrizione allo stato civile indicando come padre colui che ha riconosciuto il bambino e come madre la donna che l’ha partorito.
Meghan Trainor sceglie la maternità surrogata per la terza gravidanza: «Un altro meraviglioso modo per costruire una famiglia»
La pop star dopo aver avuto due gravidanze difficili spiega a People i motivi della sua scelta. E sui social scrive: «grazie alla nostra incredibile, superdonna madre surrogata» ... Vedi altroVedi meno
16 hours ago
Visualizza i commentilikes0Condivisioni:0Commenti:0
In Ucraina, nonostante le condizioni di guerra, le coppie straniere provenienti da tutto il mondo continuano a venire a Kyiv: dall’Europa, dall’Asia, dall’America Latina e dal Medio Oriente. Sono famiglie disposte a percorrere migliaia di chilometri per realizzare il sogno di diventare genitori presso BioTexCom.
Il motivo è evidente: pochissime cliniche al mondo offrono programmi strutturati e garanzie di questo livello.
Già prima del 2022, l’Ucraina era tra i Paesi leader in Europa per numero di pazienti stranieri nei programmi di maternità surrogata e fecondazione in vitro con ovociti donati. Ogni anno migliaia di famiglie tornavano a casa con ciò che hanno di più prezioso: il loro bambino. Con l’inizio della guerra il flusso si è ridotto, ma il desiderio di diventare genitori non si ferma. Ed è per questo che oggi molte coppie continuano a scegliere Kiev e BioTexCom.
🔮 Dopo la fine della guerra, lo scenario cambierà radicalmente: – i pazienti che hanno temporaneamente sospeso i programmi torneranno; – crescerà l’interesse da America Latina, Asia e Stati Uniti, dove i costi sono nettamente più elevati; – gli investimenti nella ricostruzione renderanno l’Ucraina ancora più attrattiva come destinazione di turismo medico.
Questo significa una sola cosa: BioTexCom sarà al centro del turismo riproduttivo globale. Programmi unici, selezione rigorosa delle madri surrogate, garanzie di risultato e una solida base giuridica.
⏳ Il fattore decisivo è il tempo. Chi avvia oggi il proprio percorso sa che, dopo la guerra, le liste d’attesa saranno lunghe. Chi prenota ora avrà la possibilità di essere tra i primi genitori felici.
💙 La maternità surrogata e la fecondazione in vitro con ovociti donati rappresentano una reale possibilità di avere un figlio geneticamente proprio, anche nei casi di infertilità più complessi. BioTexCom trasforma la speranza in realtà. ... Vedi altroVedi meno
16 hours ago
Visualizza i commentilikes3Condivisioni:0Commenti:0
Cause genetiche ed endocrine dell’infertilità: menopausa precoce e insufficienza ovarica primaria
La fertilità femminile è strettamente legata alla funzione ovarica. Quando questa funzione si interrompe troppo presto, la possibilità di concepire viene compromessa in modo significativo. È ciò che accade nella menopausa precoce, conosciuta in ambito medico come insufficienza ovarica primaria (IOP).
Si tratta di una condizione complessa, spesso inaspettata, che colpisce donne giovani e può avere un impatto profondo non solo sul piano riproduttivo, ma anche emotivo. ... Vedi altroVedi meno
2 days ago
Visualizza i commentilikes0Condivisioni:0Commenti:0
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Functional
Sempre attivo
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistics
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.