logo
  • Maternità surrogata+380634998673
    • 2016/07/28

    Boom della gravidanza surrogata in Italia

    Negli ultimi mesi, nel nostro paese, il boom di coppie che si recano all’estero per la pratica della gravidanza surrogata è aumentato

    In grande aumento il numero di coppie italiane che si rivolgono a paesi esteri per la pratica della maternità surrogata. Sul finire del 2015, il Parlamento Europeo, ha bocciato la maternità surrogata, in quanto pratica ritenuta puro mercimonio del corpo femminile e lesiva della dignità della donna. Nel maggio 2016, in Italia, viene finalmente approvata la legge sulleunioni civili, ma il tema scottante della maternità surrogata, resta solo argomento di discussioni, contestazioni e dissapori.

    Ma le coppie impossibilitate a concepire figli propri non si arrendono davanti alla legge italiana e sempre in numero maggiore si recano in quei paesi esteri che permettono quello che in termini più volgari e spicci viene definito l’utero inaffitto. Tra i paesi europei che permettono tale pratica vi sono, Olanda, Bulgaria, Gran Bretagna e Grecia.

    Stando agli ultimi dati, sembrerebbe essere proprio la Grecia uno di quei paesi preferiti dalle coppie che intendono avviare le procedure per tale “metodo”. Tale fatto è indubbiamente legato al basso costo della pratica in terra greca. Da dati provenienti da cliniche ed istituti si è appreso che il costo per una gravidanza surrogata in Grecia non supererebbe i 30 mila euro. Un’inezia, se si pensa che negli USA, una donna per portare avanti una maternità surrogata, potrebbe anche richiedere tra i 130 mila ed i 170 mila dollari

    Non sono solo coppie etero ad espatriare per poter avviare la pratica, ma vi sono anche coppie gay e uomini single. Un caso di maternità surrogata che ha suscitato un inutile scalpore nel mondo del web, pochi mesi fa, è stato quello del deputato di SEL Nicki Vendola e del suo compagno, che tramite maternità surrogata, hanno avuto un figlio da una donna indonesiana.

    Negli USA starebbero nascendo delle vere e proprie agenzie, esperte in maternità surrogata. Un caso noto, è quello di una donna 40 enne, che dopo aver prestato il suo utero ben due volte, ha deciso di aprire un’agenzia dedicata a coloro che decidono di intraprendere tale pratica.

    Lucro, amore verso gli altri? Cosa spinge veramente una donna a prestare il suo corpo, partorire un figlio, per poi darlo a coloro che le hanno chiesto la sua disponibilità? Difficile rispondere, potrebbero essere entrambe le cose a seconda di come la pensi la donna protagonista della “trattativa”. Desiderio vero di maternità e paternità, egoismo? Cosa spinge una coppia, che sia etero o gay, o un single, a rivolgersi ad una donna che li aiuti nell’attuazione de loro desiderio? Difficile rispondere anche a questo. Tutto potrebbe essere. E sono proprio questi diversi modi di pensare a dividere il nostro paese sulla reale necessità di una legge in merito alla maternità surrogata.

    Fonte http://it.blastingnews.com/cronaca/2016/07/boom-della-gravidanza-surrogata-in-italia-001024689.html
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Facebook Posts

Meghan Trainor scegl

Meghan Trainor sceglie la maternità surrogata per la terza gravidanza: «Un altro meraviglioso modo per costruire una famiglia»

La pop star dopo aver avuto due gravidanze difficili spiega a People i motivi della sua scelta. E sui social scrive: «grazie alla nostra incredibile, superdonna madre surrogata»
... Vedi altroVedi meno

12 hours ago
Visualizza i commenti likes 0 Condivisioni: 0 Commenti: 0
In Ucraina, nonostan

In Ucraina, nonostante le condizioni di guerra, le coppie straniere provenienti da tutto il mondo continuano a venire a Kyiv: dall’Europa, dall’Asia, dall’America Latina e dal Medio Oriente.
Sono famiglie disposte a percorrere migliaia di chilometri per realizzare il sogno di diventare genitori presso BioTexCom.

Il motivo è evidente: pochissime cliniche al mondo offrono programmi strutturati e garanzie di questo livello.

Già prima del 2022, l’Ucraina era tra i Paesi leader in Europa per numero di pazienti stranieri nei programmi di maternità surrogata e fecondazione in vitro con ovociti donati. Ogni anno migliaia di famiglie tornavano a casa con ciò che hanno di più prezioso: il loro bambino.
Con l’inizio della guerra il flusso si è ridotto, ma il desiderio di diventare genitori non si ferma. Ed è per questo che oggi molte coppie continuano a scegliere Kiev e BioTexCom.

🔮 Dopo la fine della guerra, lo scenario cambierà radicalmente:
– i pazienti che hanno temporaneamente sospeso i programmi torneranno;
– crescerà l’interesse da America Latina, Asia e Stati Uniti, dove i costi sono nettamente più elevati;
– gli investimenti nella ricostruzione renderanno l’Ucraina ancora più attrattiva come destinazione di turismo medico.

Questo significa una sola cosa: BioTexCom sarà al centro del turismo riproduttivo globale.
Programmi unici, selezione rigorosa delle madri surrogate, garanzie di risultato e una solida base giuridica.

⏳ Il fattore decisivo è il tempo.
Chi avvia oggi il proprio percorso sa che, dopo la guerra, le liste d’attesa saranno lunghe. Chi prenota ora avrà la possibilità di essere tra i primi genitori felici.

💙 La maternità surrogata e la fecondazione in vitro con ovociti donati rappresentano una reale possibilità di avere un figlio geneticamente proprio, anche nei casi di infertilità più complessi.
BioTexCom trasforma la speranza in realtà.
... Vedi altroVedi meno

12 hours ago
Visualizza i commenti likes 3 Condivisioni: 0 Commenti: 0
Cause genetiche ed eImage attachmentImage attachment+4Image attachment

Cause genetiche ed endocrine dell’infertilità: menopausa precoce e insufficienza ovarica primaria

La fertilità femminile è strettamente legata alla funzione ovarica. Quando questa funzione si interrompe troppo presto, la possibilità di concepire viene compromessa in modo significativo. È ciò che accade nella menopausa precoce, conosciuta in ambito medico come insufficienza ovarica primaria (IOP).

Si tratta di una condizione complessa, spesso inaspettata, che colpisce donne giovani e può avere un impatto profondo non solo sul piano riproduttivo, ma anche emotivo.
... Vedi altroVedi meno

1 day ago
Visualizza i commenti likes 0 Condivisioni: 0 Commenti: 0
Load more